Esce in questi giorni in tutte le librerie un volume-intervista che Aldo Cazzullo, giornalista del Corriere della Sera, ha realizzato al Patriarca Scola dal titolo «La Vita Buona. Dialoghi su laicità, scienza e fede, vita e morte alla vigilia del Redentore» (con prefazione di padre Ugo Sartorio, direttore editoriale delle Edizioni Messaggero Padova e postfazione di Maria Laura Conte).
Dal 2005 ogni anno alla vigilia del Redentore – la ricorrenza religiosa più importante per la città di Venezia che ricorda la fine della pestilenza del 1576 – il Patriarca della città, cardinale Angelo Scola, anticipa in un’ampia intervista al giornalista Aldo Cazzullo, inviato speciale del Corriere della Sera, il tema del suo discorso dedicato sempre a questioni brucianti per la vita sociale e personale: nuova laicità, scuola, rapporto tra scienza e fede, famiglia, difesa della vita…
In questo libro sono raccolte in testo integrale le sei interviste che dal 2005 ad oggi il Patriarca ha rilasciato a Cazzullo. Rispondendo alle sue domande, il Patriarca Scola offre alla riflessione condivisa la sua proposta sui fondamenti della «vita buona».
Sul sito www.lavitabuona.it è possibile visionare le interviste in esclusiva al card. Scola e ad Aldo Cazzullo, leggere in anteprima degli estratti del libro e acquistare il volume.