La “sosta” pastorale nella parrocchia di S. Lucia di Zelarino, l’incontro vicariale con catechisti ed educatori ma anche un breve ritorno ad Asseggiano per la messa domenicale: sono questi gli appuntamenti che scandiranno, il 23 e 24 maggio prossimi, l’ultima tappa della Visita pastorale del Patriarca nel vicariato della Castellana.

Nel pomeriggio di sabato 23 maggio il card. Angelo Scola giungerà quindi nella parrocchia di S. Lucia di Zelarino (poco più di 1.400 abitanti) guidata, dal 1999, da don Antonio Formenton. Alle ore 15.30 si recherà in visita ad alcuni ammalati nelle case e, a seguire, alla Comunità Emmaus di Trivignano (per tossicodipendenti) retta dall’Opera S. Maria della Carità. Alle 16.30 incontrerà poi bambini e ragazzi, genitori e catechisti della parrocchia e alle 17.30 parteciperà alla riunione del Consiglio pastorale parrocchiale allargato. In serata infine, con inizio alle ore 20.45, il Patriarca incontrerà al centro pastorale card. Urbani di Zelarino i catechisti, gli educatori dell’Azione cattolica e i capi scout dell’intero vicariato della Castellana.

Domenica 24 maggio, il card. Scola presiederà la S. Messa alle ore 9.00 nella chiesa parrocchiale S. Maria del Suffragio di Asseggiano (completando così la “sosta” già effettuata due settimane fa) e poi alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di S. Lucia di Zelarino.

La Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori proseguirà poi nel prossimo mese di settembre con le soste previste nel vicariato di Gambarare (Riviera del Brenta).