VISITA PASTORALE  – Sabato 23 e domenica 24 ottobre continua, inoltre, la Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori nel centro storico veneziano con la “sosta” nella parrocchia di S. Marcuola, sempre nel vicariato di Cannaregio – Estuario. Eretta già nel VII secolo, la parrocchia di S. Marcuola (intitolata ufficialmente ai Ss. Ermagora e Fortunato) è  guidata dal 1990 da don Federico Niero e raccoglie circa 1.900 residenti. 

Nel pomeriggio di sabato 23 ottobre alle ore 16.00, presso la chiesa della Maddalena, il Patriarca incontrerà i bambini e i ragazzi della catechesi parrocchiale e i loro genitori. A seguire, il Patriarca  visiterà alcuni ammalati nelle loro case e, quindi, la comunità delle Figlie di S. Giuseppe di Rivalba. Alle ore 17.30 nella chiesa di S. Marcuola ci sarà l’incontro del Patriarca con i catechisti dell’intero vicariato e poi, alle 19.00, quello con il Consiglio pastorale parrocchiale allargato.
Domenica 24 ottobre, alle ore 10.15, il card. Scola sarà accolto al suo arrivo in Canal Grande nello spiazzo davanti alla chiesa e poi, alle 10.30, presiederà l’Eucaristia a  S. Marcuola per tutta la comunità parrocchiale.