Previsto anche un incontro all’Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino”
 
VENEZIA – Sabato 26 e domenica 27 febbraio la Visita pastorale del Patriarca farà tappa nella parrocchia veneziana di S. Francesco della Vigna (poco più di 1.700 i residenti), eretta nel 1810 e guidata dai Frati Minori francescani: il parroco è, dal 1989, fra Adriano Campesato mentre il vicario parrocchiale è, attualmente, fra Sebastiano Simonitto.

Alle ore 15.45 di sabato pomeriggio è prevista l’accoglienza in parrocchia del card. Scola che, subito dopo, si recherà alla scuola dell’infanzia “Cristo Re” per incontrare i bambini e i genitori. Alle 16.30 si terrà la visita del Patriarca alla Casa madre dell’Istituto Suore Francescane di Cristo Re e poi la visita ad alcuni ammalati nelle case. Alle 18.00, in parrocchia, il Patriarca incontrerà il gruppo dei ragazzi mentre alle 18.30 andrà in visita all’Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino”; in serata, alle 20.30, è fissato inoltre l’incontro del Consiglio pastorale parrocchiale allargato, sempre alla presenza del Patriarca.

Domenica mattina, alle ore 10.30, il card. Scola presiederà la S. Messa per tutta la comunità nella chiesa parrocchiale intitolata a S. Francesco d’Assisi.