Soste anche alla “Ca’ di Dio”, residenza dell’Ire, e alla mensa dei poveri della Tana

VENEZIA – Sabato 5 e domenica 6 marzo il Patriarca card. Angelo Scola, accompagnato dai suoi collaboratori, si recherà in visita nella parrocchia veneziana di S. Martino di Castello: eretta nel secolo XII, riunisce oggi poco meno di 1.300 abitanti e il parroco è, dal 2007, don Augusto Manente.
 
Nel pomeriggio di sabato, alle ore 16.00, il card. Scola riceverà l’accoglienza in parrocchia, in particolare da parte dei genitori e dei ragazzi, e a seguire ci sarà un momento di riflessione in chiesa sull’episodio evangelico di Zaccheo che scandisce tutta la Visita pastorale. Alle 17.00 è prevista la sosta del Patriarca alla Residenza “Ca’ di Dio” (dell’Ire) e poi la visita del Patriarca ad una persona ammalata nella sua casa; alle 18.00 si terrà l’incontro del Consiglio pastorale parrocchiale allargato alla presenza del Patriarca.
 
Domenica mattina, alle ore 10.00, nella chiesa parrocchiale di S. Martino ci sarà la S. Messa, per tutta la comunità, presieduta dal Patriarca che si recherà poi in visita, attorno alle 12.00, alla mensa dei poveri “San Giuseppe” della Tana, seguita dalle Suore di Maria Bambina.