VISITA PASTORALE – La Provincia di Venezia sarà la prossima tappa della Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori, attualmente in corso nel centro storico veneziano.
Martedì 26 ottobre, alle ore 15,00, il Patriarca giungerà a Ca’ Corner e sarà accolto nella sala consiliare. Qui si terrà una seduta speciale durante la quale interverranno la presidente del Consiglio provinciale Marina Balleello, un consigliere di minoranza ed uno di maggioranza, i rappresentanti dei sindaci dell’intero territorio veneziano e un rappresentante dei lavoratori dell’istituzione provinciale. Seguiranno infine gli interventi della presidente della Provincia Francesca Zaccariotto e, in chiusura, dello stesso card. Scola.
Anche questo incontro – come quello avvenuto presso la Regione Veneto lo scorso 16 settembre e come il prossimo, presso il Comune di Venezia, già fissato per il 17 novembre p.v. – si inserisce nella serie di appuntamenti ed eventi con la realtà del territorio del Patriarcato di Venezia propria della Visita pastorale. Arrivata al settimo anno, la Visita pastorale sta conducendo il Patriarca e i suoi collaboratori a conoscere e incontrare sia le realtà ecclesiali – come le parrocchie, le associazioni e i movimenti ecclesiali – sia le realtà e istituzioni civili che spontaneamente lo invitino.