Sarà Termine di Malcontenta, dal 12 al 13 dicembre, la prossima sosta della Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori nel vicariato di Gambarare. Il card. Angelo Scola visiterà così la piccola parrocchia del luogo (845 abitanti), eretta esattamente 50 anni fa, nel 1959, e guidata dal 2003 da don Giuseppe Rizzieri Bacci. Ma avrà anche un incontro – previsto la sera di sabato 12 a Mira – con le realtà caritative operanti nel vicariato.

Ecco il programma dettagliato della “sosta”:

  • nel pomeriggio di sabato 12 dicembre, alle ore 16.00, il Patriarca sarà nella scuola materna e asilo nido “San Pio X” in via Monego e, a seguire, si recherà in visita ad alcuni ammalati nelle case; alle 17.30 il card. Scola parteciperà all’assemblea parrocchiale mentre in serata, alle 20.30, sarà invece nella parrocchia di Mira Taglio per l’incontro con le realtà caritative del vicariato (Caritas, San Vincenzo, Coop. Olivotti, Casa S. Raffaele, Casa Sicar);
  • domenica 13 dicembre il Patriarca presiederà la messa delle ore 10.00, nella chiesa parrocchiale intitolata al Sacro Cuore di Gesù, per tutta la comunità.