Sabato 12 e domenica 13 febbraio sarà la parrocchia veneziana dei Ss. Giovanni e Paolo ad accogliere il Patriarca e i suoi collaboratori nella nuova sosta della Visita pastorale.

VISITA PASTORALE – Eretta nel 1810 e seguita pastoralmente dai Domenicani, la parrocchia dei Ss. Giovanni e Paolo raccoglie circa 1.800 abitanti ed ha come parroco, dal 2006, fra Angelo Preda.

Nel pomeriggio di sabato 12 febbraio, alle ore 15.45, il card. Scola sarà accolto in parrocchia e subito, in chiesa, incontrerà i bambini e i ragazzi della catechesi parrocchiale con i loro genitori. Alle 17.00 si recherà in visita ad alcuni ammalati nelle loro case e poi alle 18.00 parteciperà alla riunione del Consiglio pastorale parrocchiale allargato ed infine, in serata e sempre ai Ss. Giovanni e Paolo, alle 20.30 a quella del Consiglio pastorale vicariale di S. Marco – Castello.

La mattina di domenica 13 febbraio, alle ore 10.15, il Patriarca farà una breve vista alla Residenza Ss. Giovanni e Paolo (Ire) per salutare ospiti ed operatori della struttura mentre alle 11.00 presiederà l’Eucaristia nella basilica dei Ss. Giovanni e Paolo per tutta la comunità parrocchiale.