Torna sabato 23 gennaio a Venezia l’incontro e dialogo ormai tradizionale del Patriarca card. Angelo Scola con i giornalisti in occasione della festa di S. Francesco di Sales, loro patrono.
Ecco come si svolgerà l’incontro: nella prima parte, alle ore 10.30, chi lo desidera avrà l’opportunità di partecipare alla messa celebrata nella cripta della basilica di S. Marco e presieduta dal Patriarca stesso; subito dopo, a partire dalle ore 11.15 circa, nella vicina Sala S. Apollonia (ingresso a fianco del Museo diocesano, dietro il Palazzo Patriarcale), si aprirà il dialogo sulle provocazioni che si presentano nel lavoro quotidiano di chi svolge la professione giornalistica e di chi, a vario titolo, opera nel mondo dei media.
A condurre ed animare il dialogo con il card. Angelo Scola interverrà Mario Calabresi, direttore del quotidiano “La Stampa”. Su questo sito internet si potrà seguire la diretta via web (avviata in via sperimentale) del dialogo.
L’iniziativa è promossa, come sempre, dall’Ufficio comunicazioni sociali del Patriarcato di Venezia in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto e l’Unione Cattolica Stampa Italiana di Venezia.