Una nuova sosta della Visita Pastorale: sabato 9 e domenica 10 maggio la parrocchia di Asseggiano, sempre nel vicariato della Castellana (Mestre) accoglie il Patriarca e i suoi collaboratori. Segue il programma
La parrocchia, eretta nel 1958 (ha festeggiato da poco, infatti, il 50° compleanno), riunisce poco più di 2.200 abitanti ed è guidata dal 1998 da don Giuseppe Simoni; collabora con lui il diacono permanente Benito Colecchia.
Nel pomeriggio di sabato 9 maggio, alle ore 15.30, il card. Angelo Scola riceverà il saluto d’accoglienza in parrocchia e si recherà subito in visita ad alcuni ammalati nelle case e poi alla Cooperativa Sociale “La Rosa Blu”; alle 17.30 parteciperà alla riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale allargato mentre alle ore 20.30, presso il Centro pastorale card. Urbani di Zelarino, assisterà allo speciale recital preparato dai giovani della comunità di Asseggiano in occasione del 50° di fondazione della parrocchia.
Domenica 10 maggio, alle ore 9.00, sarà il vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol a presiedere l’Eucaristia per tutta la comunità nella chiesa parrocchiale di S. Maria del Suffragio ad Asseggiano; il Patriarca, infatti, sarà impegnato per tutta la giornata a Jesolo dove è in programma la Festa diocesana dei Giovani.
Il card. Angelo Scola ritornerà poi nella parrocchia di Asseggiano domenica 24 maggio, alle ore 9.00, per la celebrazione della messa con la locale comunità.