FontiRinnovamentoIl nuovo consiglio di lettura rivolto ad una platea adulta è “Alle fonti del rinnovamento” di Karol Wojtyla (Rubbettino, Soveria Mannelli 2007, prefazione di Camillo Ruini).

Nel 1972 Wojtyla, allora cardinale di Cracovia, dopo essere stato protagonista del Concilio Vaticano II, decide di illustrare con questo libro ai fedeli della sua diocesi i frutti dell’insegnamento conciliare. Per il futuro papa, il Concilio è la fonte del rinnovamento della Chiesa e il punto da cui partire per attuare il programma di nuova evangelizzazione in un mondo che si è allontanato da Dio. Questo significa presentare la tradizione della Chiesa in forme più vicine alla sensibilità dei contemporanei, ricordando sempre, con la Costituzione pastorale Gaudium et Spes, che Cristo, “proprio rivelando il mistero del Padre e del suo amore, svela anche pienamente l’uomo a se stesso e gli rende nota la sua altissima vocazione”.

“Karol Wojtyla. Alle fonti del rinnovamento”: il prof. Flavio Felice, curatore del libro,  intervistato da radio Vaticana.

Cliccando qui è possibile acquistare on line il volume.