Martedì 29 settembre, alle ore 12.45, conferenza stampa a Zelarino (Via Visinoni, 4/C) del card. Angelo Scola, Presidente della Conferenza Episcopale Triveneta e Patriarca di Venezia, e di mons. Cesare Nosiglia, delegato della CET per la scuola.A una settimana dalla presentazione del Rapporto-Proposta sull’Educazione della Conferenza Episcopale Italiana (avvenuta a Roma il 22 settembre scorso), che focalizza i termini dell’emergenza educativa nel nostro Paese, domani martedì 29 settembre – a margine della riunione della Conferenza Episcopale Triveneta a Zelarino – alle ore 12.30, il card. Angelo Scola e mons. Cesare Nosiglia incontreranno i giornalisti sul tema educazione e scuola libera.
Il Patriarca di Venezia, presidente della Conferenza Episcopale Triveneta e il vescovo di Vicenza, delegato CET per la scuola, richiameranno l’attenzione sulla situazione attuale del sistema scolastico in Italia e nel Nordest, sul valore della scuola “libera” e della parità scolastica, sulla questione scottante delle risorse economiche necessarie e sul rischio di chiusura che corrono alcune realtà. Inoltre saranno illustrate le prossime azioni di sensibilizzazione e mobilitazione previste nel Triveneto per le prossime settimane.
La conferenza stampa si terrà, dunque, martedì 29 settembre, alle ore 12.30, presso la sede della Conferenza Episcopale Triveneta a Zelarino (Via Visinoni, 4/C) a conclusione dei lavori della mattinata del periodico incontro della Cet, la Conferenza dei vescovi del Triveneto.