L’incontro sulla gestione dei “beni comuni” è in programma giovedì 10 febbraio, alle ore 18.00, presso l’Auditorium S. Margherita
La gestione dei “beni comuni” – le risorse naturali come, ad esempio, l’acqua e il territorio – sia a livello locale che su scala globale sarà l’argomento al centro del dialogo che si svolgerà giovedì 10 febbraio, alle ore 18.00, presso l’Auditorium S. Margherita di Venezia.
All’incontro – intitolato “La ricchezza sarà comune o non sarà. Una terza strada fra pubblico e privato” – interverranno il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola (sul tema specifico “Coltivare il senso di giustizia e di comunità”), il Rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia Carlo Carraro (su “Sostenibilità: nuovi gestori per i beni comuni”), l’assessore comunale all’Ambiente Gianfranco Bettin, l’amministratore delegato di Veritas Spa Andrea Razzini e il sociologo Giangiacomo Bravo dell’Università di Torino (su “Beni Comuni: quali possibilità oltre a pubblico e privato?”).
L’iniziativa è promossa dal Servizio diocesano per la Pastorale degli Stili di Vita del Patriarcato di Venezia e dalla Parrocchia di S. Maria Gloriosa dei Frari insieme al Rettorato dell’Università di Ca’ Foscari.