Il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola parteciperà nel pomeriggio di mercoledì 17 dicembre 2009, alle  ore 17.30, al Palasport Taliercio (ingresso libero), alla festa di Natale organizzata dalla Reyer per tutti gli atleti del suo settore giovanile e alla presenza delle due prime squadre dell’Umana Reyer: si prevede la presenza di circa 3000 giovanissimi atleti, insieme alle loro famiglie.

Il Patriarca è stato invitato a portare il suo augurio ai ragazzi, ai giocatori e ai dirigenti delle varie squadre della Reyer, coinvolti dalla scorsa primavera in una speciale “alleanza” con la diocesi veneziana.

La società sportiva della Reyer, infatti, e l’Ufficio della Pastorale dello Sport e del Tempo libero del Patriarcato hanno siglato nel marzo scorso un accordo che prevede una comune azione di promozione della conoscenza dello sport e dei suoi valori e la realizzazione di iniziative comuni in campo ludico ed educativo, anche a partire da una più stretta collaborazione tra le parrocchie e il mondo dello sport.