Martedì 1 marzo – ore 18.00 – Basilica di S. Marco
 
VENEZIA – E’ in programma martedì 1 marzo, alle ore 18.00, presso la basilica di S. Marco a Venezia il terzo ed ultimo incontro – tenuto in diocesi dal Patriarca card. Angelo Scola – per presentare il recente documento del Papa “Verbum Domini”, l’esortazione apostolica scritta da Benedetto XVI a seguito delle riflessioni e proposte emerse dal Sinodo dei Vescovi svoltosi in Vaticano nell’ottobre 2008 sul tema “La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa”.
 
Tale appuntamento – rivolto specificamente alle comunità parrocchiali, alle associazioni e ai movimenti ecclesiali e a tutte le persone interessate del centro storico e delle isole – rientra anche nell’ambito del percorso di preparazione alla prossima visita del Papa ad Aquileia e Venezia (7 e 8 maggio 2011).
 
L’iniziativa è promossa dalla Scuola di formazione teologico-pastorale S. Caterina d’Alessandria in collaborazione con l’Azione cattolica veneziana, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, il Centro di studi teologici “Germano Pattaro”, la Scuola biblica diocesana, i gruppi d’ascolto della Parola di Dio e i vicariati del centro storico e delle isole della città lagunare.