L’appuntamento è fissato alle ore 20.30 di mercoledì 16 febbraio all’Auditorium Vivaldi di Jesolo Lido
 
Cardinale 3Si svolgerà mercoledì 16 febbraio, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Vivaldi di Jesolo Lido il secondo incontro – tenuto in diocesi dal Patriarca card. Angelo Scola – per presentare il recente documento del Papa Benedetto XVI “Verbum Domini”.
 
Tale appuntamento – rivolto alle comunità parrocchiali, alle associazioni e ai movimenti ecclesiali e a tutte le persone interessate del Litorale – rientra nell’ambito del percorso di preparazione alla prossima visita di maggio di Benedetto XVI e permetterà di approfondire l’esortazione apostolica postsinodale elaborata dal Papa per raccogliere le riflessioni e le proposte emerse dal Sinodo dei Vescovi svoltosi in Vaticano nell’ottobre 2008 sul tema “La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa”.
 
L’iniziativa è promossa dalla Scuola teologico-pastorale S. Caterina d’Alessandria, con la collaborazione dei vicariati del Litorale e delle associazioni culturali “Aula Dossetti” di Marango di Caorle, “Fra cielo e terra” di Eraclea e “Mons. Giovanni Marcato” di Jesolo. La Scuola S. Caterina – che ha già proposto un incontro simile al Teatro Toniolo di Mestre il mese scorso – organizzerà anche un terzo analogo appuntamento martedì 1 marzo, alle ore 18.00, nella basilica di San Marco a Venezia.