IL PATRIARCA AL PORTO DI VENEZIA -La Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori nel territorio veneziano vivrà nei prossimi giorni un appuntamento importante: la mattina di martedì 29 giugno è, infatti, previsto l’incontro con tutte le varie realtà operanti nel Porto di Venezia.
Il momento di ritrovo è fissato è alle ore 10.30 presso il Terminal 103 della Stazione Marittima. Il saluto di benvenuto sarà rivolto dall’Ammiraglio Stefano Vignani, Comandante del Porto, mentre il prof. Paolo Costa, presidente dell’Autorità Portuale, illustrerà l’intera realtà del Porto di Venezia; di seguito il segretario generale Franco Sensini presenterà le numerose categorie che compongono la comunità portuale (istituzioni, enti, imprese, organizzazioni economiche e sociali ecc.); le conclusioni dell’incontro, attorno a mezzogiorno, saranno affidate al Patriarca.
A tale appuntamento, reso possibile grazie alla disponibilità dell’Autorità portuale, sono invitati anche i rappresentanti delle parrocchie della città lagunare.