SUMMER SCHOOL 2010 E CENTRO NAZARET- Un momento di confronto ed approfondimento, ad alto livello, sul presente e sul futuro dei rapporti tra l’Europa e i paesi emergenti dell’Asia, affrontando non solo questioni meramente economiche ma parlando anche di culture e valori: sarà questo il filo conduttore della Summer School 2010 promossa, nei prossimi giorni, dal Master d’eccellenza in “Gestione etica d’azienda” (Mega) nell’ambito della Fondazione Studium Generale Marcianum.
La Summer School si terrà l’1 e il 2 luglio a Venezia, presso l’area congressuale espositiva S. Marta (ex chiesetta) del Porto di Venezia sul tema “L’Europa verso i paesi dell’Asia emergente viceversa. Lo scenario prossimo e futuro tra fusioni, interscambi e mutamenti nelle diverse culture, economie e valori”. L’iniziativa gode, in questa edizione del patrocinio di Confindustria Venezia, Autorità Portuale di Venezia, Ucid, Asset e LaborEtica.
Numerosi e di grande rilievo i relatori invitati, tutti di nazionalità italiana ma operanti in diversi contesti internazionali e con ruoli di particolare responsabilità nelle rispettive organizzazioni di appartenenza, sia pubbliche che private. Nella prima giornata sarà il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola a tenere l’intervento di apertura.
Giovedì 1 luglio, a partire dalle ore 10.30, il Patriarca, nell’ambito della Visita Pastorale, si recherà poi al Centro Nazaret di Zelarino che fa parte dell’Opera S. Maria della Carità.