Dal 5 al 6 febbraio la sosta della Visita pastorale nella parrocchia veneziana di Sant’Elena
VISITA PASTORALE – E’ la parrocchia di Sant’Elena la prossima tappa veneziana della Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori che sta solcando, in queste settimane, il territorio di S. Marco e Castello. E sabato sera è previsto anche un incontro del Patriarca con i giovani e gli scout del vicariato.
Tale parrocchia, che raggruppa quasi 2.000 abitanti ed è stata eretta nel 1930, è curata pastoralmente dalla comunità religiosa dei Servi di Maria; il parroco è, dal 2009, fra Luciano Torniero.
Nel pomeriggio di sabato 5 febbraio il card. Scola riceverà, alle ore 16,00, l’accoglienza nel territorio parrocchiale e subito dopo si recherà in visita ad alcuni ammalati nelle case. Alle 18.00 parteciperà quindi alla riunione del Consiglio pastorale parrocchiale mentre alle 20.30, sempre a Sant’Elena, si terrà l’incontro del Patriarca con giovani e scout del vicariato veneziano S. Marco – Castello.
La mattina di domenica 6 febbraio, alle ore 10.00 nella chiesa di S. Elena, ci sarà la S. Messa presieduta dal Patriarca per tutta la comunità parrocchiale.