VENEZIA -Nei giorni 13 e 14 marzo la Visita pastorale ha fatto tappa alla parrocchia di San Giacomo dall’Orio. La “sosta” del card. Angelo Scola si è sviluppata in due giornate ricche di appuntamenti per tutti i fedeli. La giornata di sabato ha visto, nel pomeriggio, l’accoglienza del Patriarca da parte della comunità ed una sosta in chiesa per un momento di preghiera comune seguita da un dialogo aperto con i parrocchiani; in serata, presso il Patronato dei Frari, si è tenuto l’incontro dei Consigli pastorali parrocchiali del Vicariato alla presenza del Patriarca.

Domenica 14 marzo il Patriarca ha incontrato la comunità ortodossa russa guidata da padre Alexey Yastrebov nella chiesa di San Zandegolà, si è recato in visita ad alcuni ammalati nelle case ed ha portato il suo saluto ai membri della società S. Giacomo Benefica. La “sosta” nella parrocchia di San Giacomo dall’Orio si è conclusa, poi, con la celebrazione della messa domenicale presieduta dal card. Angelo Scola.

Con la alla parrocchia di San Giacomo dall’Orio si conclude la prima fase della Visita pastorale nel centro storico veneziano che ha coinvolto il vicariato di San Polo – Santa Croce – Dorsoduro.