VENEZIA – E’ divenuto, ormai da qualche anno e in questo periodo, un appuntamento specialissimo eppure molto informale che attende e coinvolge i ragazzi di terza media della diocesi di Venezia: si tratta del “Gelato prima degli esami” che il Patriarca intende offrire, appunto, ai ragazzi che si apprestano a concludere il ciclo scolastico delle medie con il momento di verifica finale.
Due saranno gli appuntamenti previsti: a Venezia martedì 7 giugno, a partire dalle ore 20.30, nel cortile del Palazzo Patriarca e a Trivignano (per la zona di terraferma) mercoledì 8 giugno, alle ore 19.00, nella Sala S. Marco della locale parrocchia.
“Il Patriarca – scrivono nell’invito gli organizzatori dell’Ufficio catechistico diocesano / Coordinamento per la Pastorale dei ragazzi – desidera incontrare i ragazzi di terza media in due diversi luoghi e tempi, per la terraferma e per la città di Venezia, verso la fine di quest’anno scolastico e prima degli esami di licenza, proprio per essere loro accanto in questo importante momento della vita (non solo scolastica!). All’incontro sono invitati anche i responsabili, gli educatori, i docenti e quanti altri li accompagnano nella crescita umana e cristiana perché, come comunità educante, possiamo essere tutti partecipi delle loro gioie e delle fatiche della maturazione”.