VERBUM DOMINI – Si è tenuto venerdì 14 gennaio, al Teatro Toniolo di Mestre (Ve), l’incontro di presentazione del recente documento del Papa “Verbum Domini”. In un teatro tutto esaurito per una convocazione straordinaria anche in preparazione alla prossima visita del Papa, il Patriarca ha illustrato – in un vero e proprio “atto di magistero ordinario” – i contenuti dell’esortazione apostolica postsinodale di Benedetto XVI che raccoglie le riflessioni e le proposte emerse dal Sinodo dei Vescovi svoltosi in Vaticano nell’ottobre 2008 sul tema “La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa”.

L’appuntamento, intitolato “Tra le parole…la Parola”, è stato promosso dalla Scuola teologico-pastorale S. Caterina di Alessandria insieme a varie realtà ecclesiali ed associative (Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, Azione cattolica veneziana, Gruppi di ascolto della Parola di Dio nelle case, Scuola biblica diocesana, Scuola di formazione all’impegno sociale e politico, Fondazione del Duomo di Mestre, Istituto di Cultura Laurentianum, Vicariati di Mestre, Carpenedo, Favaro-Altino, Castellana, Marghera e Gambarare). 

Viene pubblicato qui di seguito un passaggio dell’incontro (a breve sarà disponibile, su questo sito, il video integrale dell’evento):

[display_podcast]