La chiesa di Venezia aderisce alla duplice proposta di colletta promossa dalla Cei per i terremotati e per le famiglie colpite dalla crisi economica.

Saranno devolute allo speciale fondo di garanzia e solidarietà, destinato ad aiutare le famiglie toccate dalla perdita di lavoro e di reddito a causa dell’attuale crisi economica, le offerte dei sacerdoti che sono state raccolte ieri mattina, nella basilica di S. Marco a Venezia, nel corso della Messa del Crisma presieduta dal Patriarca card. Angelo Scola. Durante questa celebrazione particolare, tra l’altro, tutti i preti hanno rinnovato le loro promesse sacerdotali.

L’offerta raccolta ieri mattina anticipa, di fatto, il gesto che coinvolgerà tutto il Patriarcato domenica 31 maggio: tutte le offerte raccolte durante le messe in quella domenica – solennità di Pentecoste – andranno a sostenere il Fondo di Garanzia che la Conferenza Episcopale Italiana ha voluto attivare per sostenere le famiglie numerose che, a causa della crisi economica perdono il lavoro e quindi il reddito.

Inoltre, come è stato annunciato alla fine della Messa del Crisma, domenica 19 aprile – domenica “in albis” – anche il Patriarcato di Venezia aderirà alla colletta nazionale a favore delle persone colpite dalla tragedia del terremoto in Abruzzo.