From The Blog

«Siete costruttori di civiltà e un dono per tutti»

Sabato 31 dicembre l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, si è recato in visita al Pio Albergo Trivulzio dove, alle 16, insieme agli anziani...

Sabato 31 dicembre l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, si è recato in visita al Pio Albergo Trivulzio dove, alle 16, insieme agli anziani ospiti, ha intonato il «Te Deum».
Il tradizionale canto di ringraziamento di fine anno è poi risuonato anche nella parrocchia di Santa Maria della Scala in San Fedele (piazza San Fedele, Milano), al termine della celebrazione eucaristica che l’Arcivescovo ha presieduto in serata. Nell’omelia l’Arcivescovo ha spiegato che «abbiamo molti motivi di gratitudine per quest’anno che si chiude: l’impressionante numero di persone passate dalle porte della misericordia dice molto dell’urgenza di cambiamento del nostro popolo; i segnali di ‘rinascimento’ della nostra Città; la carità moltiplicata come risposta a povertà moltiplicate; ma anche i fatti dolorosi o negativi ci hanno provocato alla conversione, che è sempre un nuovo inizio. La Sua nascita, infatti, rende sempre, in ogni situazione, possibile la nostra ri-nascita».

Messa in San Fedele: omelia dell’Arcivescovo

 

 

Tags: