From The Blog

Redentore 2011/ Le immagini

VENEZIA - Vengono qui proposti alcuni scatti dei momenti ufficiali che hanno caratterizzato la tradizionale festa veneziana...

VENEZIA – La festa del Redentore 2011 è stato uno degli ultimi appuntamenti “veneziani” del card. Angelo Scola, prima dei gesti ufficiali di congedo fissati per i primi giorni del mese di settembre. Anche quest’anno, come di consueto, il card. Scola ha  rivolto alla città (e non solo) il suo tradizionale discorso attrverso il quale ha rilanciato i temi della recente visita del Santo Padre a Nordest (“La citta serenissima. Il messaggio di Benedetto XVI a Venezia e al Nordest“).

La tradizionale festa, religiosa e civile insieme, ha preso avvio nel pomeriggio di sabato 16 con l’inaugurazione ufficiale del ponte votivo e nel giorno di domenica 17 ha visto la partecipazione di numerosi fedeli alla solenne concelebrazione eucaristica – presieduta dall’Amministratore Apostolico card. Angelo Scola alla presenza delle congregazioni del clero, dei parroci e delle autorità cittadine – che si è conclusa, poi, con la processione eucaristica e la benedizione alla città dall’esterno del tempio.

Qui di seguito vengono proposti alcuni scatti dei momenti ufficiali che hanno caratterizzato la festa:

Tags: