From The Blog

Visita pastorale, le immagini dell’ultima “sosta” alle parrocchie di Castello

VENEZIA - Venerdì 29 aprile il Patriarca, insieme ai suoi collaboratori, ha incontrato le tre parrocchie di Castello: S. Pietro apostolo, S....

VENEZIA – Venerdì 29 aprile il Patriarca, insieme ai suoi collaboratori, ha incontrato le tre parrocchie di Castello –  S. Pietro apostolo, S. Giuseppe e S. Francesco di Paola – rette tutte dalla comunità salesiana e con un parroco unico (don Roberto Tasso). Per questa ultima tappa della Visita pastorale il Patriarca è stato accolto in Via Garibaldi ed accompagnato nella Chiesa parrocchiale S. Francesco di Paola per un momento di preghiera  al quale è seguita la visita agli ammalati. Nel patronato interparrocchiale “Leone XIII” il Patriarca ha poi incontrato i ragazzi e i giovani dell’oratorio, i bambini della catechesi con i loro genitori e la famiglia salesiana. In serata si è poi tenuta, nella chiesa di San Giuseppe, l’assemblea delle tra parrocchie.

Domenica 1 maggio, Mons. Beniamino Pizziol, celebrerà la Santa Messa nella chiesa di San Pietro per le tre comunità parrocchiali.

Domenica 8 maggio la Visita pastorale nell’intero Patriarcato di Venezia – avviata nel 2004 – si concluderà ufficialmente con l’Assemblea ecclesiale prevista nel pomeriggio a San Marco alla presenza del Santo Padre Benedetto XVI.

Vengono pubblicate qui di seguito alcune istantenee della “sosta” alle parrocchie di Castello:

Tags: