From The Blog

Sant’Alvise e San Girolamo. I prossimi appuntamenti della Visita pastorale del Patriarca a Venezia

VISITA PASTORALE – Le due parrocchie visitate saranno quelle di S. Alvise (poco più di 1.800 abitanti, eretta nel 1931, il parroco è don...

VISITA PASTORALE – Le due parrocchie visitate saranno quelle di S. Alvise (poco più di 1.800 abitanti, eretta nel 1931, il parroco è don Stefano Costantini – che è anche vicario foraneo – ed è presente anche il diacono permanente Giulio Saltarin) e di S. Girolamo (poco meno di 1.800 abitanti, eretta nel 1952, l’amministratore parrocchiale è sempre don Stefano Costantini mentre il diacono Franco Sormani è il coordinatore pastorale e don Carlo Massari è collaboratore pastorale).

Ecco, nel dettaglio, il programma degli appuntamenti e degli incontri nei prossimi giorni:

Sabato 30 ottobre, alle ore 15.30, il Patriarca sarà accolto in zona dal corteo acqueo allestito dalle società remiere e riceverà il saluto delle parrocchie di S. Alvise e S. Girolamo, in particolare dai bambini e dalle famiglie; subito dopo, presso il centro S. Alvise, incontro con le società sportive e remiere e, a seguire, le visite del card. Scola ad alcuni ammalati nelle case e alle Suore Canossiane. Presso queste ultime, alle ore 18.30, si terrà il Consiglio pastorale allargato delle due parrocchie di S. Alvise e S. Girolamo, sempre alla presenza del Patriarca.

Due, infine, saranno le messe presiedute dal card. Scola la mattina di domenica 31 ottobre: alle ore 9.30 nella chiesa parrocchiale di S. Girolamo e, quindi, alle 11.00 nella chiesa parrocchiale di S. Ludovico vescovo (S. Alvise).

Tags: